«Ieri ho partecipato alla manifestazione “Nepiccante”, che, anno dopo anno, fa accendere i riflettori su Nepi, come perfetto scenario per stand di degustazione e illustrazione delle numerose proprietà benefiche del Peperoncino».

Così in una nota, il Senatore Francesco Battistoni, e prosegue: «Sono eventi come questo, promossi dalla cittadinanza, che contribuiscono a mantenere vivo l’interesse e la curiosità verso i centri più piccoli del nostro territorio.

Credo sia necessaria la vicinanza delle Istituzioni, per certificare l’impegno dei cittadini e delle amministrazioni comunali a migliorare l’offerta culturale delle proprie realtà.

Desidero ringraziare pubblicamente il Consigliere Annalisa Arcangeli per l’invito e gli organizzatori di questo evento, l’azienda agricola Litta, che meritano un plauso per la dedizione con cui, da alcuni anni, portano avanti questa iniziativa che, grazie alla collaborazione di ristoranti e bar che, per l’occasione, servono menù e cocktail a base di peperoncino, in breve tempo, è diventata un “cult” nelle agende di appassionati e amanti degli appuntamenti enogastronomici».

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email