Venerdì 24 e sabato 25 maggio 2019 al Palamalè di Viterbo a partire dalle ore 19,00, si svolgeranno i consueti spettacoli di beneficenza che fanno parte del programma annuale dell l’UNICEF “ CHILDREN FOR CHILDREN “ che ormai si svolge da 34 anni. Tali spettacoli sono organizzati dal Comitato Provinciale UNICEF nella persona della Prof.ssa Carlini e supportati amministrativamente da Don Mario Brizi parroco della Chiesa Santa Maria Nuova.

«Il Comune di Viterbo dandoci il Patrocinio ha dimostrato sempre sensibilità e disponibilità ormai da 34 anni verso l’infanzia in difficoltà. Un ringraziamento sentito va al Sindaco Prof. Giovanni Arena, al Consiglio Comunale e a tutti gli Assessori.

L’UNICEF è il fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia nato nel 1946 per aiutare i bambini dell’Europa sconvolta dalla II guerra mondiale

Anche quest’anno ci sono molti focolai di guerra in Africa in Oriente e soprattutto in Siria quindi tutta la popolazione , infanzia e la terza età soprattutto, necessita di aiuti .

L’Unicef ha da circa 40 anni molte postazioni fisse sia in Oriente che nel Nord Africa all’interno delle quali svolge azioni di sostentamento di insegnamento e di prevenzione. L’iniziativa della raccolta fondi quindi è finalizzata ad aiutare queste popolazioni soprattutto attraverso le vaccinazioni di anti-tetano anti-polio ed anti-morbillo, gli aiuti alimentari e l’acqua potabile.

Continuano quindi le campagne pubblicitarie “Vogliamo Zero” e “Vacciniamoli Tutti” e “Protezione dalla violenza nelle zone di guerra”.

I bambini quindi che si esibiranno a questo spettacolo ed anche i genitori che parteciperanno contribuiranno a questo scopo.

Durante gli spettacoli si esibiranno ragazzi e ragazze da 2 anni in poi di varie scuole pubbliche e private con varie tipi di danza, ginnastica artistica, ritmica, esibizione musicale. Tutto inizierà con Le Arti Marziali necessarie all’autocontrollo e alla difesa personale poi ci sono le esibizioni delle scuole pubbliche e private ecc..tutte portano novità professionalità bellezza ed allegria.

Speriamo che la fortunata formula del “Children for Children”, i bambini per i bambini possa dimostrarsi fruttuosa anche quest’anno come in passato. L’invito per tutti è di partecipare numerosi per passare due serate divertenti e fare allo stesso tempo una lodevole buona azione acquistando un biglietto individuale da € 5,00.

Le due serate una grande festa per tutti bambini e spettatori saranno presentate dall’Architetto Lavinia Aquilani

L’UNICEF ringrazia per la sponsorizzazione CIA DIFFUSIONE, abbigliamento di qualità per donna uomo e bimbo CIA CASA con tante novità GEDAP caffè e bibite di grande distribuzione, e inoltre la generosa CONCESSIONARIA BMW di Viterbo».