Visita del Comandante Regionale Lazio della Guardia di Finanza alle fiamme gialle viterbesi

Guardia di Finanza Viterbo

Nella mattinata di venerdì 16 dicembre 2022, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Viterbo hanno ricevuto la visita del Comandante Regionale Lazio – Generale di Divisione Virgilio Pomponi – che è stato accolto dal Comandante Provinciale – Col. Carlo Pasquali – e dai Comandanti dei dipendenti Reparti territoriali.

L’alto Ufficiale si è intrattenuto con i militari di ogni ordine e grado unitamente ad una rappresentanza della locale Sezione A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) per sottolineare il legame inscindibile tra le Fiamme Gialle in servizio e in congedo, per il tradizionale scambio di auguri per le imminenti festività natalizie.

Con l’occasione il Generale di Divisione Pomponi ha incontrato anche S.E. il Prefetto di Viterbo – Dott. Antonio Cananà, il Questore di Viterbo – Dr. Giancarlo Sant’Elia ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Viterbo – Col. Massimo Friano.

Nella circostanza il Comandante Regionale ha omaggiato tutte le Autorità presenti con la consegna del calendario storico 2023 del Comando Regionale Lazio che quest’anno celebra il ventennale della scomparsa dell’attore Alberto Sordi rievocando uno dei suoi film più famosi dal titolo “Il Vigile”, interamente girato nella Tuscia. Il Generale ha raccolto il plauso di tutte le Autorità per l’impegno e la professionalità dimostrati dai militari del Comando Provinciale di Viterbo ed ha assicurato la continuità dell’azione ai fini della sicurezza economico-finanziaria del territorio e del concorso al mantenimento dell’ordine pubblico