Cieli generalmente sereni o poco nuvolosi al mattino, mentre al pomeriggio peggiora con deboli piogge. Fenomeni progressivamente più intensi in serata. Temperature comprese tra +1°C e +12°C.

Lazio

Ampi spazi di sereno nella mattinata su tutta la regione, nuvolosità in aumento al pomeriggio con locali piogge sul viterbese. In serata il tempo peggiorerà con piogge intense su tutti i settori e neve oltre i 1700 metri sui rilievi.

 

Tempo in forte peggioramento al Nord Ovest tra mattina e pomeriggio con piogge in estensione a tutti i settori entro le ore serali. Quota neve sui settori alpini oltre i 500-800 metri. Migliora in nottata a partire da Piemonte e Liguria.

Inizio di giornata con ampie schiarite su tutte le regioni, perturbazione in arrivo nelle ore pomeridiane e serali con piogge a tratti forti sull’alta Toscana e precipitazioni diffuse quasi ovunque salvo le aree costiere dell’Abruzzo.

Ampie schiarite quasi ovunque al mattino salvo brevi e residue piogge su Puglia meridionale e nord della Sicilia. In serata nubi in aumento su Sardegna e regioni peninsulari con piogge diffuse sulla Campania.

Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo.

Www.centrometeoitaliano.it