15.5 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaViterboViterbo. Visita del Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”

Viterbo. Visita del Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”

Pubblicato:

Il Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri, Enzo Bernadini, Comandante Interregionale Carabinieri “Podgora”, nella mattinata del 25 ottobre, ha visitato il Comando Provinciale di Viterbo. L’Alto Ufficiale, ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Friano, ha incontrato alcune delle massime autorità della Provincia: si è intrattenuto presso il Palazzo di Giustizia, con il Procuratore della Repubblica, Dott. Paolo Auriemma e con il Presidente del Tribunale f.f., dott. Eugenio Maria Turco. Subito dopo, presso Palazzo dei Priori, è stato ricevuto dalla Sindaca di Viterbo, dott.ssa Chiara Frontini e successivamente ha incontrato il Prefetto, dott. Antonio Cananà ed il Vescovo, S.E. Lino Fumagalli.

Successivamente, presso la Caserma intitolata al Maresciallo Ordinario Pietro Cuzzoli e all’Appuntato Ippolito Cortellessa, il Generale Bernardini si è intrattenuto con tutti gli Ufficiali comandanti, una rappresentanza delle Compagnie e Stazioni della Provincia nonché dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Viterbo.

Nel corso dell’incontro, il Comandante Interregionale ha approfondito la situazione dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica e le attività dell’Arma sul territorio, soffermandosi sull’importante funzione svolta dai Carabinieri nella costante opera di prevenzione e di capillare presidio nelle comunità della Provincia, soprattutto attraverso l’ascolto e il contatto con i cittadini. L’Alto Ufficiale ha, altresì, sottolineato l’importanza dei valori morali e professionali che devono ispirare l’operato quotidiano dei Carabinieri.

Articoli correlati

Articoli recenti