Un sabato di solidarietà a Vitorchiano con le iniziative di Comune e Parrocchia

Il 16 marzo raccolta alimentare presso le attività commerciali e “Cena delle spie” a cura dei ragazzi della GMG

Riprendono le iniziative di solidarietà promosse dal Comune di Vitorchiano e dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta in Cielo a favore dei meno fortunati. Sabato 16 marzo 2024 dalle ore 9.00 alle 20.00 presso gli esercizi commerciali del paese sarà attiva una raccolta alimentare a favore della Caritas parrocchiale, con il sostegno del Gruppo comunale di Protezione Civile e dei volontari della Parrocchia.

Presso i punti attivi sarà possibile donare varie tipologie di generi alimentari a lunga scadenza che saranno destinati alla distribuzione a famiglie in difficoltà economica: latte UHT, olio d’oliva, pasta, riso, farina, pomodori pelati, biscotti, pancarré, succhi di frutta, legumi in scatola, tonno in scatola, omogeneizzati, zucchero, caffè (per ulteriori informazioni: Info Point Vitorchiano 0761.373718 – [email protected]).

Nella serata dello stesso sabato 16 marzo, a partire dalle ore 20.30, presso la locanda di Sant’Agnese i ragazzi della Giornata Mondiale della Gioventù, in collaborazione con la Pro Loco di Vitorchiano, dopo il positivo risultato dello scorso anno prepareranno una simpatica “Cena delle spie”. Una serata intrigante e divertente alla ricerca di agenti segreti nascosti tra i convitati, risolvendo un enigma per salvare il paese da un complotto internazionale.

Oltre ad essere una bella occasione per stare insieme a tavola, essa è anche un mezzo attraverso il quale i giovani intendono finanziare il loro prossimo appuntamento con il Papa a Seul nel 2027 e consolidare il loro gruppo. Possibilità di menù adulti e menù bambini (per informazioni e prenotazioni: 327.6231862 WhatsApp).

Il sindaco Ruggero Grassotti con tutta l’amministrazione comunale e il parroco Don Gualberto Pirri invitano tutta la cittadinanza a dare il proprio contributo a favore dei meno fortunati e ringraziano quanti avranno il piacere di partecipare a questi momenti di solidarietà e condivisione.