Vitorchiano, aperta la sala di lettura Officina delle Idee

La struttura è aperta ogni venerdì a ragazze e ragazzi dai 12 anni in su

È aperta dal 24 novembre 2023 a Vitorchiano la sala di lettura Officina delle Idee. La struttura, realizzata presso i locali comunali in Piazza Donatori di Sangue (ex poliambulatorio), funziona come centro di lettura per ragazze e ragazzi dai 12 anni in su ed è aperta ogni venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00.

La sala di lettura mette a disposizione libri, fumetti, materiali da disegno e una connessione wi-fi libera per tutti gli studenti che desiderano leggere o studiare in un luogo aperto a tutti. La sala è gestita e presidiata dai giovani del Servizio Civile Nazionale di Vitorchiano, che supervisionano i materiali e i ragazzi presenti.

La sala di lettura Officina delle Idee è un ulteriore servizio che l’amministrazione comunale mette a disposizione dei nostri giovani – commenta Fabio Fanelli, assessore ai servizi sociali e scuola – per sostenerli adeguatamente nello studio, nell’arricchimento culturale e nelle attività creative. Rappresentano il nostro futuro e il Comune è più che mai vicino alle loro esigenze.“.

I locali comunali dell’ex poliambulatorio ospitano oggi una struttura importante come la sala di lettura – aggiunge Ester Ielmoni, assessore al bilancio, patrimonio e personale – che vuole essere un punto di aggregazione per ragazze e ragazzi vitorchianesi dove dedicarsi ad attività di primaria importanza come studio, lettura e creatività. La gestione e il controllo della sala è affidato ai giovani del Servizio Civile Nazionale, già attivi presso altri servizi comunali di rilievo come l’info point turistico“.

Per informazioni: [email protected].