Vitorchiano: lavori Enel terminati, la rete elettrica di Paparano è stabile

Il sindaco Ruggero Grassotti: “Mantenuto l’impegno preso insieme a Enel con i cittadini”

Sono terminati a Vitorchiano i lavori di Enel finalizzati a stabilizzare la rete elettrica a servizio della frazione Paparano. Tali interventi hanno consentito di realizzare un ulteriore collegamento tramite una seconda linea di richiusura di media tensione, rendendo possibile così una chiusura ad anello della rete con due potenziali prese. In questo modo la rete elettrica di Paparano può essere stabilizzata e grazie alla doppia alimentazione non è più una rete rurale, ma urbana a tutti gli effetti.

Siamo molto soddisfatti di questo risultato – commenta il sindaco Ruggero Grassotti – e ringraziamo Enel per aver mantenuto con serietà gli impegni presi con il Comune di Vitorchiano in seguito ai disservizi degli ultimi anni. La collaborazione ha dato i suoi frutti e la situazione è stata risolta: ora i cittadini che abitano a Paparano potranno fare affidamento su una rete elettrica più stabile“.

L’ultima tranche degli interventi di Enel ha riguardato la realizzazione di una nuova linea interrata da nord lungo Strada Mazzatosta, con lo scopo di eseguire una richiusura sulla cabina di zona, facendo seguito a quelli eseguiti in precedenza lungo Strada Paparano e relativi alla linea interrata da sud.

Tali azioni – conclude il sindaco – hanno consentito di stabilizzare definitivamente la rete elettrica sul nostro territorio, migliorando notevolmente il servizio nella zona di Paparano, cresciuta in maniera considerevole in questi anni, e dando una concreta risposta ai residenti“.