Alfredo Boldorini incontra l’Associazione “Incrociamo le zampe onlus”

0

 

BASSANO ROMANO – “Noi ci siamo e speriamo nell’aiuto di tutti”. Questo il commento di Rita Storri presidente dell’associazione “Incrociamo le Zampe onlus”, associazione che compie ogni giorno i salti mortali per gestire il rifugio a Bassano Romano.

Rifugio che conta un numero elevatissimo di cani e gatti e che compie un ruolo importantissimo per la comunità bassanese sia sotto il profilo sociale che economico. Rifugio che, come tutti gli altri nella stessa situazione, soffre per la mancanza di fondi e di volontari necessari per il suo funzionamento”.

“Molti non sanno – continua Rita Storri – che con il nostro lavoro accudendo i nostri amici a quattro zampe dimenticati e abbandonati dai loro padroni siamo un player non indifferente per questa zona di basso viterbese sia sotto il profilo economico e dell’impegno sociale. Siamo un’associazione che lavora in prima linea aggiunge la Storri – e che riesce ad essere anche utile alla cittadinanza. Portare lo stesso numero di cani, in una struttura, tipo canile, equivarrebbe ad esposizione notevole per le casse di qualsiasi comune. E Bassano non fa di certo eccezione. Nel nostro rifugio vengono accuditi tutti i cani provenienti dal circondario. C’è un grande lavoro di coordinamento e di gestione della struttura. Per questo abbiamo bisogno di volontari e di donazioni finalizzati unicamente al sostentamento della struttura, per il cibo, per le medicine, sterilizzazioni e quant’altro. Per questo auspichiamo una maggiore sensibilizzazione , un maggiore coinvolgimento e, per il ruolo di cui sopra, soprattutto un aiuto da parte delle istituzioni presenti.
“Ringraziamo Alfredo Boldorini per la seconda visita quest’oggi e per la sempre vicinanza mostrata. E’ l’unico del comune che si presenta di sua spontanea volontà. Lui con noi c’è sempre”.

“Ringrazio Rita Storri per le belle parole – sostiene Alfredo Boldorini – ma per me oltre che essere un dovere è una priorità tenere alta l’attenzione su queste realtà che lavorano nell’ombra e svolgono per di più un ruolo importantissimo per la nostra comunità in ambito sociale che economico. Occorre dare merito al lavoro di questa associazione e dei suoi volontari che quotidianamente si prendono cura dei nostri piccoli amici. Io sono a loro disposizione, come del resto di tutto il territorio”.

Alfredo Boldorini
Consigliere comunale Bassano Romano

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.