Montalto, riqualificata l’area della chiesetta di Santa Lucia

0

MONTALTO DI CASTRO – «Si avvicina il mese di marzo e il pensiero dei montaltesi è rivolto anche ai suoi Santi Patroni, Quirino e Candido. Grazie all’impegno dell’assessore alla cultura Eleonora Sacconi e alla collaborazione delle parrocchie Gesù Eucaristico e Santa Maria Assunta, in questi ultimi anni si sono riscoperte una tradizione ed una devozione che non si vedeva da tempo.

 

I tanti collaboratori, sia del comune, sia delle parrocchie, hanno dato vita anche a gruppi storici che, rievocando i momenti del martirio dei Santi Quirino e Candido, partecipano anche ad iniziative propedeutiche ai festeggiamenti.

 

Una di queste si può già notare questi giorni. Infatti, dopo aver accolto la richiesta del parroco Padre Giuseppe, il gruppo di volontari denominato “I quaranta martiri di Sebaste”, con l’ausilio dei nostri uffici, hanno ripulito l’area della chiesetta di Santa Lucia.

 

Approfitto per ringraziare sia loro, i nostri uffici e le ditte che volontariamente si sono messe a disposizione del comune e delle parrocchie. Questo è un primo passo per la riqualificazione di quell’area».

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.