Gli eventi di Natale a Montalto e Pescia Romana

0

MONTALTO DI CASTRO – Addobbi, mercatini, spettacoli, concerti, solidarietà e tanto altro nel cartellone natalizio 2015 del Comune di Montalto di Castro. Quest’anno l’assessorato alla cultura ha di nuovo confermato un ricco programma a Montalto e Pescia in cui i bambini saranno i protagonisti fino al 18 gennaio.

 

Si inizia il 4 dicembre alle ore 18:00 con la “Festa internazionale della disabilità” presso il Complesso monumentale San Sisto. L’8 dicembre, alle ore 11:30, l’omaggio floreale alla Madonna con la processione che partirà dalla chiesa Santa Maria Assunta, mentre alle ore 18:00 l’appuntamento è al teatro Padovani con lo spettacolo per bambini “A Christmas Carol”. Mercoledì 9 dicembre, alle ore 16:00, “Natale in biblioteca”: i bambini, dai 7 agli 11 anni, addobberanno un albero di Natale davvero particolare. Venerdì 11 dicembre, alle 16:30, sarà invece la volta dei bambini dai 3 ai 6 anni con le letture natalizie.

 

Sabato 12 dicembre, alle ore 15:00, prenderà vita il mercatino di Natale in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa con la casetta di Babbo Natale e i gonfiabili. Una novità per grandi e piccoli: “Il Regno del Ghiaccio” Con Anna ed Elsa di Frozen. Alle ore 17:00 sarà inaugurato lo “Spazio Cinema Alfredo Bini” (ex bocciodromo).

 

Domenica 13 dicembre, alle ore 15:00 il consueto mercatino a viale Garibaldi, alle 15:30, a piazza G.Matteotti, lo spettacolo per bambini “Dragobruco, bolle d’aria e strega carabina”, e alle ore 18:00 l’appuntamento presso il teatro comunale Lea Padovani con lo spettacolo di prosa “Il Bagno” con Stefania Sandrelli.

 

Giovedì 17 dicembre, alle ore 21:00, al teatro Lea Padovani lo spettacolo “Cercando segnali d’amore nell’universo” con Luca Barbareschi. Venerdì 18 dicembre, alle ore 16:30, presso la biblioteca comunale, la lettura di Natale con i bambini dai 3 ai 6 anni. Sabato 19 dicembre, alle ore 16:30, “Natale in Concerto” della scuola di musica Donati al teatro Lea Padovani; alle ore 18:00 “Coro di Natale della Fondazione Solidarietà & Cultura nel Complesso San Sisto. Alle ore 21:00, nella sala Regina Pacis, la tombolata di beneficenza per i bambini dello Zimbabwe – Associazione Alba della Speranza. Domenica 20 dicembre, alle ore 16:00, il Presepe vivente itinerante nel centro storico con “Il Piccolo Coro dei Girasoli”: caldarroste e vin brulé – entrata via Roma -. Martedì 22 dicembre, alle ore 15:00, presso la ludoteca (ex Mattatoio), si svolgerà la festa di Natale; alle ore 18:00, nel Complesso monumentale San Sisto, il concerto di Natale con l’Ensemble Ottaviano Alberti.

 

Il 23 dicembre di nuovo l’appuntamento alle ore 15:00 nella ludoteca e alle ore 16:30 in biblioteca con i bambini dai 3 ai 6 anni. Il 24 dicembre, ore 15:00, presso la ludoteca, il villaggio di Babbo Natale; sabato 26 dicembre gli spettacoli lungo viale Garibaldi con il fachiro e lo sputa fuoco, i gonfiabili, il mercatino e la casetta di Babbo Natale. Domenica 27 dicembre, alle ore 15:00, il mercatino di Natale a viale Garibaldi; alle ore 17:00 il Canto Gospel e poesia contemporanea dell’Asd Samurai 2000 presso il Complesso San Sisto; alle ore 21:00 al teatro Lea Padovani si svolgerà il concerto di Santino Rocchetti. Lunedì 28 dicembre, alle ore 15:00, nella ludoteca, il villaggio di Babbo Natale con gonfiabili, giochi e laboratori; alle ore 18:00, nel Complesso San Sisto, la rassegna letteraria “Cultural-mente”: il concerto e la presentazione del libro “Alla Corte Romana di Cristina di Svezia, la Regina Sole”.

 

Il 1 gennaio, alle ore 12:00, l’ormai consolidato appuntamento con “Tuffo al mare only the brave” presso la spiaggia di Montalto Marina antistante lo stabilimento “Il Gabbiano”. Alle ore 18:00 si svolgerà il concerto di Capodanno al teatro Lea Padovani.

 

Sabato 2 e domenica 3 gennaio, alle ore 15:00, in viale Garibaldi, il mercatino di Natale con i gonfiabili, Masha e Orso, giocoleria, magia comica e balli in piazza. Lunedì 4 e martedì 5 gennaio, alle ore 15:00, il villaggio di Babbo Natale, i gonfiabili, i giochi e i laboratori presso la ludoteca. Martedì 6 gennaio, alle ore 9:30, la “Corsa dei Babbi Natale e Befane” con la Polisportiva Montalto in viale Garibaldi.

 

A Pescia Romana l’8 dicembre, alle ore 14:30, in piazza delle Mimose, l’allestimento alberi con l’associazione Fratres in collaborazione con le scolaresche. Salsicce, vino, animazione per bambini, gonfiabili, artisti trampolieri, gag comiche e la casetta di Babbo Natale. Sabato 12 dicembre, alle ore 15:00, a piazza Borgo Vecchio, laboratori creativi per i bambini, karaoke, panini, caldarroste e vin brulé con l’associazione “Zero in Condotta”. Domenica 13 dicembre, alle ore 9:00, con partenza da piazza delle Mimose, la 4° Tappa del Giro d’Italia Ciclocross. Sabato 19 dicembre alle ore 15:00, arriva Babbo Natale con la Proloco e il centro anziani di Pescia Romana. Domenica 20 dicembre, alle ore 18:00, la recita di Natale con i bambini del catechismo presso la chiesa San Giuseppe Operaio. Mercoledì 23 dicembre, alle ore 15:30, la festa con la casetta di Babbo Natale presso la ludoteca a Borgo Nuovo. Sabato 2 gennaio, alle ore 18:00, il coro Gospel nella chiesa San Giuseppe Operaio. Mercoledì 6 gennaio, alle ore 16:00, lo spettacolo dei bambini Drago-bruco, bolle d’aria e la Befana gigante presso piazza Vecchio Borgo.

 

L’amministrazione comunale, quest’anno, con la collaborazione dell’associazione SO.BE., allestirà dal 12 dicembre al 18 gennaio, presso piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Dal 18 dicembre all’11 gennaio verrà esposta la mostra fotografica di Vintila Ana e Cozzatelli Fiorella presso il Complesso San Sisto. Dall’8 dicembre al 6 gennaio l’itinerario dei Presepi di cioccolato e di legno per le vie del paese: Complesso San Sisto, via del Giardino, via Terravecchia, Circonvallazione Vulci, via del Mascherone, piazza Padella, chiesa Santa Maria Assunta e chiesa San Giuseppe Operaio a Pescia Romana.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.