Viterbo in onda su Linea Verde Orizzonti

0

VITERBO – Viterbo in onda su Rai 1. Domani 5 dicembre alle 11 la città dei papi sarà protagonista su Linea Verde Orizzonti, il programma condotto da Chiara Giallonardo e Ivan Bacchi, ideato da Vincenzo Arnone, Luisa Grisanti, Sergio Malatesta, Marco Papola, Armando Perna, per la regia di Angelica Marotta.

 

Le telecamere si sono soffermate nei giorni scorsi su molti angoli della città. La puntata di Linea Verde Orizzoni racconterà Viterbo, la sua storia millenaria, i suoi papi e le sue tradizioni. Partendo dalla sala del primo conclave della storia, si passerà poi a un percorso storico-turistico per le vie della città, esplorando la Viterbo etrusca, quella medievale, fino ad arrivare a quella dei giorni nostri. Con personaggi e racconti si parlerà delle bellezze di Viterbo, ma soprattutto delle antiche tradizioni come il Trasporto della Macchina di Santa Rosa. Obiettivo puntato anche su Villa Lante e sul parco termale del Bagnaccio.

 

Nell’ambito della puntata si parlerà anche del surreale e suggestivo Parco dei mostri (o Sacro Bosco) di Bomarzo. Durante le riprese è stato mostrato grande interesse per la mostra Etruschi 3D allestita alla ex chiesa Almadiani. Produttore esecutivo del programma è Maria Elena Pastore.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.