Calcio, Eccellenza: il Ladispoli passa a Montefiascone

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Che dire della gara! Già in partenza, pur riponendo nella formazione locale forti speranza e grande fiducia, si ipotizzava una gara difficile per i ragazzi di Del Canuto e così è accaduto nell’arco di tutta la gara, anche se, nei primi venti minuti, non soltanto hanno retto molto bene all’urto degli ospiti ma sono addirittura passati in vantaggio con Bruno che, con un bel diagonale, ha battuto l’estremo difensore Marini. La gara si è disputata sullo stadio delle Fontanelle, dal fondo in buone condizioni, in una giornata dal cielo coperto con una temperatura mite alla presenza di un folto pubblico che sulle spalti si è fatto sempre sentire.

 

La formazione ospite di mister Solimina, dopo aver subito la rete, si è subito gettata in avanti alla ricerca delle rete del pareggio, rete che realizzava pochi minuti dopo con Toscano che, con un forte diagonale dalla destra, beffava un Bellacanzone non perfettamente posizionato tra i pali. Rimessa la gara in parità, gli ospiti approfittavano dello smarrimento dei locali e, pochi minuti dopo, al trentaquattresimo, era Gravina a mettere in rete la palla del due ad uno ancora con la complicità di Bellacanzone che si faceva scavalcare dal colpo di testa dell’attaccante. La prima frazione di gioco si attestava sul risultato di due ad uno per gli ospiti.

 

Al ritorno in campo per la seconda frazione, tutti i tifosi locali, speravano in una reazione della formazione locale, ma, di contro, erano ancora gli ospiti a dettar legge e rendersi pericolosi così, al dodicesimo, ancora con Gravina, che scavalcava una difesa troppo avanzata, realizzavano la terza rete mettendo definitivamente in ginocchio i ragazzi di Del Canuto che si smarrivano completamente e non riuscivano più ad imbastire azioni di serio pericolo in area avversaria, anzi, sul finire subivano la quarta rete. Un passivo molto pesante per il Montefiascone che, tutto sommato non ha fatto una pessima gara ed il risultato non ne rispecchia a pieno il suo andamento, ma, certamente, non è stato all’altezza della situazione, con una linea d’attacco poco concreta in fase di realizzazione ed un alinea difensiva non sempre impeccabile. Tuttavia la squadra è molto giovane, ha dimostrato tanta voglia di far bene, di avere buone individualità per cui sicuramente, maturando nel prosiego del campionato, saprà ancora dire la sua e questo è quanto le augurano tutti i tifosi locali che le stanno vicino ed in essa credono.

 

1 Montefiascone: Bellacanzone; Bellacima, Balletti; Carta, Faina, Finocchi; Ciatoni, Martinelli, Serafini, Zagarella, Bruno. All. Del Canuto. A disp.: Costanzi, D’Alessio, Frateiacci, Zolla, Luchtner, Buratti, Venanzi.

 

4 Ladispoli: Marini; Di Paolo, Salvi; Lupo, Vincenzi, Razzini; Gravina, Empoli, Tollardo, Bacchi, Toscano. All. Solimina. A disp.: Chessa, Barone, Casillo, Scaramozzino, Morasca, Tabarini, Bertino.

 

Arbitro: Di Giovanni Nicola. Ass.ti Tempestilli e Schemeil

 

Reti: 20° pt Bruno(M), 31 pt Toscano(L), 34 pt e 12 st Gravina(L), 45 st Tabarini(L).

 

Espulsi: Salvi(L)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.