Calcio, Juniores: Montefiascone sconfitto dal Grifone

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – La gara, seconda del girone di ritorno, tra la Iuniores di mister Santucci e quella romana di mister Rari che si è svolta sullo stadio delle Fontanelle dal fondo pesante, in un freddo pomeriggio, dal cielo parzialmente coperto, alla presenza di circa ottanta spettatori, ha visto andare la vittoria in tasca alla squadra ospite. L’andamento della gara, fin dai primi minuti, faceva presagire ad una sconfitta per la formazione locale in quanto, la formazione ospite ha subito alzato la sua difesa fin’altre la metà campo, schiacciando la formazione locale nella propria.

 

Una formazione quella ospite molto determinata mentre quella locale non è mai riuscita, specialmente nella prima frazione di gioco, a rendersi dovutamente pericolosa. Schiacciata nella propria metà campo doveva rispondere in contropiede, questo almeno faceva intuire la strategia della gara, ma il contropiede, se manca velocità degli avanti e freddezza nel tirare a rete, non funzione e così è stato.

 

Gli ospiti, con questa strategia di continua pressione e la remissività dei locali, al ventitreesimo sono passati in vantaggio su un calcio d’angolo mal gestito dal portiere che è intervenuto, uscendo dai pali con la dovuta tempestività.

 

Le squadre sono andate al riposo con gli ospiti in vantaggio.

 

Al ritorno in campo ci si attendeva una forte reazione da parte dei locali, ma la strategia di gioco non mutava; gli ospiti rimanevano molto alti ed i locali tentavano dei contropiedi con maggior decisione ma non sufficiente ad impensierire una formazione compatta e determinata con quella che avevano innanzi, tuttavia, proprio su uno di questo contropiedi, Gianlorenzo ben lanciato, scavalcava la difesa a centro capo, giungeva davanti a Coralloni realizzando la rete del momentaneo pareggio.

 

Sull’entusiasmo del pareggio raggiunto, i locali si facevano più intraprendenti creando qualche problema alle retrovie ospiti. Uno sprazzo di gara molto bella e, nel momento di massimo sforzo da parte della formazione di Santucci, in cerca della rete della vittoria, al quarantatreesimo, con il difensore Bucciani, improvvisatosi attaccante, erano gli ospiti a passare di nuovo. Al triplice fischio finale il risultato rimaneva fermo sul due ad uno per la formazione di Radi. Tre punti perduti che lasciano la formazione di Santucci nella zona medio bassa della classifica; tre punti preziosi che spingono in avanti il Grifone verso la metà classifica.

 

1 Montefiascone: Castellani; Frateiacci, Zolla; Veneri, D’Alessio M., Abate; D’Alessio Mar., Gianlorenzo, Minciotti, Ciobanu, Buratti. All. Santucci. A disp.: Tranchini, Iannitti, Muzzi, Cannavacciolo, Patacchini, Pazzino.

 

2 Grifone: Carloni; Premici, Mezzetti; Bucciani, Fogli, Bianchi; Palombi, Giustini, Cucculelli,, Petric, Galloni. All. Radi. A disp.: Iacobucci, Sette, Franzé, Anello, Derigi, Santececca, Giovanelli.

 

Arbitro: Iannoni di Viterbo

 

Reti: 23° pt Galloni(G), 8° st Gianlorenzo(M), 43° st Bucciani(G)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.