Romoli (Presidente della Provincia di Viterbo):  “Sassoli era un uomo di grande spessore sempre al servizio dei cittadini”  

Sassoli

«La notizia della prematura scomparsa del presidente del Parlamento Europeo David Sassoli mi rattrista profondamente. Se ne è infatti andato un uomo di grande spessore, – afferma Alessandro Romoli, Presidente della Provincia di Viterbo, – che ha vissuto le sue esperienze professionali e politiche sempre al servizio dei cittadini.  

Come giornalista ha saputo raccontare agli italiani il loro paese con competenza e accuratezzadai primi lavori nei quotidiani fino alla conduzione del Tg1. Come uomo delle istituzioni si è sempre impegnato per una politica sempre più al servizio del bene comune.   

 

Europeista convinto, Sassoli ha sempre cercato e favorito il dialogo tra le diverse parti, anche quelle politicamente distanti, perseguendo l’idea per nulla astratta di una Unione Europea che sia una casa per tutti. Una casa che ha trovato e sempre troverà nelle idee di David Sassoli una colonna portante.  

Merita poi di essere ricordato il forte legame che lo univa con la Tuscia. La famiglia possiede infatti una casa a Sutri e David Sassoli si è recato più volte a Viterbo, dove ha avuto anche occasione di assistere a diversi trasporti della macchina di Santa Rosa. 

L’Europa perde un pilastrol’Italia un politico e un giornalista di spessore, la Tuscia un figlioEsprimo le condoglianze mie personali e dell’amministrazione provinciale di Viterbo alla famiglia Sassoli».