Wiplanet baseball: tutto pronto per il 1° Memorial Andrea Bologna

Il 12 Febbraio 90 bambini ricorderanno in un torneo l’atleta scomparso prematuramente

Domenica 12 febbraio, al Palazzetto dello Sport di Montefiascone, l’allegria di 90 bambini che giocano a baseball supererà la tristezza provocata dalla scomparsa di Andrea Bologna, grande protagonista del baseball montefiasconese per un quarto di secolo.

Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale ed alla disponibilità delle società di pallavolo, in particolare la Libertas Montefiascone e il Volley ’88, che hanno liberato un’intera domenica al Palazzetto dello Sport, il WiPlanet Baseball ha potuto organizzare un grande torneo indoor intitolato 1° Memorial Andrea Bologna, riservato alle categorie Minibaseball e Under 12, dai 7 ai 12 anni.

La società è particolarmente riconoscente alla famiglia Bologna, ed in particolare alla moglie Petya, giunta appositamente dagli Stati Uniti, che ha voluto collaborare in vario modo alla manifestazione.

I numerosi ex-compagni di squadra di Andrea hanno voluto firmare con il nome e il numero di casacca, come si usa nel baseball, un manifesto dell’evento, da consegnare alla moglie come ricordo delle profonde amicizie cresciute nelle squadre.

Al torneo parteciperanno le squadre del Viterbo Baseball, dei Red Foxes Roma e del CALI Acilia, oltre naturalmente ai giallo-verdi. Si giocherà ininterrottamente secondo il programma indicato, dalle 9 di mattina, fino alla premiazione finale con foto di gruppo alle 18, con la maglia ricordo del torneo, stampata in diversi colori, con la quale saranno disputate tutte le partite.

Sarà una grande festa colorata e, per gli Under 12 giallo-verdi, anche la prima volta che giocheranno i lanciatori ed i ricevitori, dato che finora, nella categoria esordienti, era previsto come lanciatore il proprio allenatore.

OrarioUNDER 12MINIBASEBALL
9,00 – 10,30VITERBO – MONTEFIASCONE
10,40 – 11,50
RED FOXES – MONTEFIASCONE
12,00 – 13,30RED FOXES – VITERBO
13,40 – 14,50
CALI ACILIA – RED FOXES
15,00 – 16,30MONTEFIASCONE – RED FOXES
16,40 – 17,50
MONTEFIASCONE – CALI ACILIA


ore 18,00 PREMIAZIONE E FOTO DI GRUPPO