Sabato 21 novembre 2020 l’Associazione Scientifica Astronomica Nuova Pegasus organizzerà un evento pubblico online, dal titolo “Occhi sulla Luna”: un omaggio al nostro satellite naturale!
L’evento avrà inizio alle ore 18:00, in streaming sul canale YouTube dell’Associazione Nuova Pegasus (https://youtube.com/channel/UCzTv1KmupbrsQCQmZslFoow) e la pagina facebook.com/nuova.pegasus, con una presentazione iniziale sulla Luna e successivamente con la visione delle immagini riprese in diretta dal Telescopescloud che utilizzerà alcuni telescopi in gestione remota per riprendere dettagli della superficie del nostro satellite.

La serata è organizzata in collaborazione col portale delle Aree Protette del Lazio (parchilazio.it) e la Riserva Naturale Monte Rufeno di Acquapendente dove l’Ass.ne Nuova Pegasus gestisce l’omonimo Osservatorio Astronomico.

L’evento vorrà ovviare alle normali attività di divulgazione astronomica, al momento sospese all’Osservatorio Astronomico in presenza, e lanciare lo sviluppo di un progetto di una nuova generazione di telescopi a gestione remota.
Per maggiori informazioni:
tel. 347-5100003
Cieli bui e sereni a tutti!