Acquapendente, Comune e Consiglio dei Giovani promuovono la Giornata ecologica

Sabato 23 marzo iniziativa di pulizia e raccolta rifiuti. Venerdì l’incontro con gli alunni della scuola primaria

Il Comune di Acquapendente – Assessorato all’Ambiente e il Consiglio dei Giovani organizzano per sabato 23 marzo 2024 la Giornata ecologica “Aiutiamo il nostro pianeta. L’appuntamento, aperto a tutti, è alle ore 9.00 presso il parcheggio del Campo Boario ad Acquapendente.

Da qui partirà un’operazione di pulizia sia in paese che nelle campagne, con l’obiettivo di contrastare la pratica dell’abbandono dei rifiuti nel territorio e di accrescere il senso civico. Saranno coinvolte dall’iniziativa anche le frazioni Torre Alfina e Trevinano.

Il giorno precedente, venerdì 22 marzo alle ore 14.30, è previsto un incontro con gli alunni della scuola primaria, un importante momento formativo per educare le nuove generazioni alla tutela dell’ambiente.

Iniziative come la giornata ecologica che organizziamo ad Acquapendente in stretta collaborazione con il Consiglio dei Giovani – commenta l’assessore all’ambiente Glauco Clementucci – e il contestuale incontro con le scuole sono attività estremamente importanti per sensibilizzare tutta la popolazione, e in particolare i più giovani, al senso civico e al rispetto per la natura per contribuire a rendere migliori il nostro territorio e il nostro pianeta“.