Alberi per il futuro

Alberi per il futuro, un’iniziativa nata nel 2015 e fortemente sostenuta da Gianroberto Casaleggio, è un momento comunitario di aggregazione e sensibilizzazione ambientale e di cittadinanza attiva che il MoVimento 5 Stelle si impegna a promuovere da sempre.

Anche a Viterbo il M5S si è impegnato a proseguire l’intento di sensibilizzare i cittadini nella salvaguardia del patrimonio verde tramite il Gruppo Territoriale del M5S che sabato 25 novembre ha dato vita ad un’iniziativa di piantumazione nell’ area verde di Santa Barbara.

Sono quindi stati messi a dimora degli olivi, per tutti simbolo di pace e come ben sappiamo oggi la situazione internazionale ci richiede un’attenzione particolare in questo senso.

Uno degli olivi è stato dedicato a Giulia Cecchettin.

Claudio Bombelli, rappresentante Gruppo Territoriale del MoVimento 5 Stelle di Viterbo, ringrazia l’amministrazione comunale (in particolare alla Segreteria della Sindaca) “per la disponibilità a concedere l’area dove sono stati piantati gli olivi e a Daniel Plants per la donazione di alcuni di essi, nonché a tutte le persone che hanno partecipato all’evento”.