Bagnoregio, rientro a scuola in presenza prorogato a lunedì 17 gennaio

Profili

“A seguito di una riflessione attenta, dopo aver sentito la dirigente scolastica, abbiamo deciso di prorogare l’inizio della scuola in presenza di una settimana. Un sacrificio necessario per poter ripartire in una condizione più serena.” – Lo dichiara il Sindaco di Bagnoregio, Luca Profili, a seguito dell’ordinanza con cui ha disposto la proroga del rientro  in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale a lunedì, 17 gennaio 2022. Fino a questa data, le lezioni si terranno in DAD.

“Nei mesi scorsi, anche contro la volontà di moltissimi genitori ho sempre reputato giusto tenere i ragazzi a scuola in presenza, ma con una situazione diversa, viato questo notevole aumento dei casi avvenuto durante le vacanze noi oggi non siamo in grado di fotografare esattamente la situazione dei contagi, per questo crediamo sia giusto distanziare l’apertura di un’altra settimana dalla pausa delle festività natalizie.

Una scelta sofferta, meditata, ma che speriamo possa riportare i ragazzi a scuola per poi poterci rimanere fino alla fine dell’anno senza dover finire in quarantena dopo qualche giorno. Sappiamo che dovremo convivere con queste situazioni ancora ma è pur vero che ho una responsabilità verso i studenti, studentesse, le loro famiglie e tutto il personale ata e docente.”