Paolo Gentiloni

L’appuntamento è fissato per le 10 alla Casa del Vento (Corso Giuseppe Mazzini, 85/87, Bagnoregio), dove l’ex Presidente del Consiglioincontrerà i giovani partecipanti alla scuola di formazione politica per un lectio magistralis inaugurale. Il tema affrontato, di grande attualità, sarà la costruzione della pace ai tempi della globalizzazione. Ma non mancherà occasione per tutti i partecipanti di dibattere con uno dei massimi personaggi politici sull’attuale crisi di governo che sta caratterizzano lo scenario politico nazionale.

Nel mondo dove viviamo, condizionato sempre più dai flussi migratori e rinascita dei sovranismi in buona parte d’Europa e del mondo, c’è bisogno di un’analisi importante, che, attraverso la geopolitica, affronti le sfide del futuro per la costruzione della pace mondiale. Una riflessione doverosa in un contesto, quello attuale, dove siamo tutti costantemente in contatto ma ancora troppo lontani. L’incontro sarà un’opportunità anche per fare il punto sull’evoluzione dell’odierna situazione politica del nostro Paese. A tal proposito, qualora la situazione avesse epiloghi repentini che portassero il Pres. Gentiloni a non poter garantire la sua presenza, ve ne daremo notizia il più tempestivamente possibile.

La scuola proseguirà presso il borgo medievale di Mugnano in Teverina dal 19 al 21 settembre. Potrai trovare tutte le informazioni riguardanti il programma dei lavori e le modalità di iscrizione alla scuola sul sito http://centrostudialdomoro.it/ oppure richiedere informazioni alla mail [email protected]. Cosa aspetti, contribuisci anche tu a cambiare il tuo futuro!

Commenta con il tuo account Facebook