La Polizia di Stato incontra i cittadini di Bolsena. Lo farà venerdì 18 novembre, alle 16, all’auditorium comunale, nell’ambito delle iniziative di prevenzione delle truffe, dei raggiri e dei furti commessi quasi sempre a danno delle persone più anziane e di quelle più indifese. Interverranno il primo dirigente della Polizia di Stato Amelia Priaro, l’ispettore superiore Felice Orlandini e l’ispettore Luigi Romano. “L’amministrazione comunale è al fianco delle forze dell’ordine e di polizia nel fornire un supporto fattivo al contrasto di un fenomeno in forte crescita – afferma il sindaco Paolo Dottarelli -. Questi incontri sono molto utili per informare e sensibilizzare i cittadini su un grave problema sociale. L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza. Ringrazio la Polizia di Stato per il prezioso lavoro che svolge sul territorio”.

Nel corso dell’incontro saranno dati suggerimenti utili a prevenire truffe, raggiri e furti, in modo particolare ad anziani e alle persone più vulnerabili e meno informate, come quelle che vivono da sole, o quelle più esposte psicologicamente, che possono restare più facilmente vittime di malintenzionati.

Articolo precedenteTarquinia, ultimo appuntamento con la rassegna “Pasolini in Tuscia”
Articolo successivoIl volume della Pro loco “Tarquinia, le 100 meraviglie (+1)” entra nel fondo librario dell’Università Agraria