Civita Castellana, donate cinque piante alla Casa Famiglia

L’associazione ambientalista Fare Verde, l’Associazione Italiana Donatori Organi e la Famiglia Arigoni, mercoledì scorso hanno donato cinque piante in occasione della Giornata dell’Albero.

A ricevere gli alberi da frutto sono stati i ragazzi del Cse Rosa Frezza Merlini, la casa famiglia Sergio Smargiassi e l’Abbraccio di Arianna, che li hanno messi a dimora nell’area verde della struttura comunale che li ospita.

Due piante sono state fornite da Giulio Basili in ricordo della moglie Professoressa Franca Arigoni; due alberelli dall’associazione Fare Verde presieduta da Silvia Baldoffei, e uno dall’Aido con il presidente Nando Carvetti. Presente alla manifestazione la consigliera comunale Paola Proietti.

“Può sembrare un piccolo gesto – ha detto Silvia Baldoffei di Fare Verde – ma piantare un nuovo albero è una manifestazione d’amore per la nostra città. Torneremo a Natale per donare delle piante di fiori da mettere nei vasi della struttura.”

“Dobbiamo difendere l’ambiente – ha detto Nando Carvetti dell’Aido – migliorare la qualità dell’aria del nostro territorio e dare un futuro alle generazioni che verranno”.

“Il nostro è un piccolo contributo per aumentare il patrimonio di alberi della nostra città  – ha detto Giulio Basili per la famiglia Arigoni –  quando si pianta un albero investiamo nel futuro”.