Un ciclo di incontri, completamente gratuiti, per trasmettere le prime nozioni del
disegno, della pittura e del modellato. Sul modello delle tappe del grand tour ceramico, l’iniziativa “Estate con l’arte al museo”, in programma dal 10 al 31 luglio al Museo della ceramica “Casimiro Marcantoni”, proporrà una interessante serie di lezioni itineranti che si terranno in parte nei locali del museo stesso e in parte all’aria aperta, in vari luoghi della città. L’evento, patrocinato e sostenuto dal Comune di Civita Castellana, è organizzata proprio dal museo “marcantoni” in collaborazione con Siat.

Si comincia sabato 10 luglio: ciascun partecipante verrà seguito nella fase creativa e verrà incoraggiato a sentirsi libero di esprimersi. Nel contempo gli insegnanti forniranno il supporto e i suggerimenti tecnici e stilistici finalizzati a migliorare le qualità artistiche di ognuno. In ogni workshop verranno poi selezionate le opere che verranno esposte nella mostra conclusiva che si terrà successivamente nei locali del museo. Il corso è destinato a tutte le persone creative, desiderose di esplorare il mondo dell’arte, anche se alla prima esperienza. Le lezioni riguarderanno anche approfondimenti sui materiali, per comprenderne le differenti caratteristiche e qualità.
Per partecipare bisogna prenotarsi, con un messaggio whatsapp al numero 373-8691938 oppure con una mail all’indirizzo [email protected]