Nella giornata di oggi, la Asl ha comunicato i nuovi casi positivi nella Tuscia: tra questi, 6 nuovi positivi a Viterbo, 4 a Celleno, 1 a Bolsena. Ai quali si aggiungono due casi extra asl che riguardano soggetti residenti nei Comuni di Corchiano e Oriolo Romano.

Per Corchiano è il primo caso di Covid-19: si tratta di una persona in isolamento e collegata ad un focolaio extra provinciale, con cui è venuta in contatto in ambito lavorativo.La persona sta bene, non ha sintomi ed è risultata positiva ad un tampone eseguito di routine per lavoro.

“Sapevamo tutti che poteva succedere, ma nonostante questo la notizia ci ha colto comunque di sorpresa.Con le autorità competenti abbiamo attivato tutte le misure di prevenzione e protezione e stiamo cercando di ricostruire i pochissimi contatti di questa persona sul territorio di Corchiano, che dai primi approfondimenti sembrano essere veramente molto molto limitati.”- rassicura il Primo Cittadino Antonio Galletta.

“Come da procedura ho già firmato l’ordinanza di attivazione del C.O.C. il Centro Operativo Comunale per l’emergenza epidemiologica da Covid-19, per attivare tutte le procedure a tutela della popolazione.
Un piano che avevamo già pronto fin dall’inizio di questa emergenza, ma che speravamo di non dover mai attivare.In questo momento di preoccupazione, non lasciamoci però prendere dalla paura. Siamo una comunità forte e supereremo anche questo momento di difficoltà.”- conclude il Sindaco, esprimendo vicinanza alla famiglia della persona risultata positiva al virus.