41enne minaccia proprietaria di un locale, denunciato e allontanato da Viterbo

Nell’ambito della costante attività preventiva finalizzata a contrastare il fenomeno dei comportamenti violenti e del bullismo presso i locali pubblici, il Questore di Viterbo, su istruttoria curata da personale della Polizia di Stato della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, ha adottato il provvedimento del Divieto di Ritorno nei confronti di un quarantunenne italiano, residente in un comune della provincia.

Lo stesso, nei giorni scorsi, presso un locale del centro cittadino si era reso protagonista di un disdicevole episodio. Mentre si accingeva a consumare una bevanda appoggiava un machete sul bancone dell’esercizio commerciale. La proprietaria, alla vista dell’oggetto, impaurita, richiedeva l’intervento delle forze dell’ordine, ma per questo motivo l’uomo, con atteggiamento intimidatorio, la minacciava di danneggiarle il locale.

Giunta sul posto la Squadra Volante, il soggetto, che annovera numerosi precedenti anche per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, veniva condotto presso gli uffici della Questura e denunciato per porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

Alla luce di quanto sopra è scattato il provvedimento del Questore, che lo costringerà a restare lontano dal Comune di Viterbo per tre anni, pena la reclusione e la multa fino a 10.000 euro.