Carabinieri di Ronciglione intervengono in un incidente stradale nel centro cittadino e scoprono un cittadino straniero da espellere

Carabinieri Ronciglione

Nella mattinata di ieri la pattuglia del Nucleo Radiomobile di Ronciglione interveniva nel centro cittadino a seguito di un incidente stradale in cui erano coinvolte due autovetture. I Militari oltre ad eseguire i rilievi planimetrici dell’incidente eseguivano anche degli accertamenti sul conto degli occupanti presenti sulle auto, dai quali emergeva che uno di essi, un cittadino di origini nigeriane di anni 44, aveva pendente a suo carico un provvedimento di espulsione. Gli operanti quindi procedevano ad accompagnare il predetto in caserma per svolgere ulteriori accertamenti del caso dai quali emergeva che in data 05.10.2021 era stato emesso a carico dello straniero un provvedimento del Questore di Roma che gli intimava di lasciare il territorio nazionale.

Vista tale risultanza i militari del NORM procedevano al deferimento del soggetto nigeriano in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Viterbo, per il reato di inosservanza dell’Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale art.14 D.LGS. 286/98. Inoltre al termine delle incombenze lo stesso veniva avviato presso la Questura di Viterbo per l’emissione di un nuovo provvedimento di espulsione.