Ronciglione: Un arresto e 3 denunce per resistenza a pubblico ufficiale

Carabinieri Ronciglione

Una persona tratta in arresto e tre denunciate per resistenza a pubblico ufficiale.

È questo è il risultato di un’attività condotta dai Carabinieri della Compagnia di Ronciglione mercoledì mattina a seguito di una mirata attività di controllo organizzata lungo la via Cassia, direttrice molto trafficata, che vedeva impegnati i militari della Stazione di Sutri e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Un’autovettura che sopraggiungeva a velocità sostenuta non ha rispettato l’alt intimato dei militari, anzi alla loro vista ha invertito la marcia cercando di darsi alla fuga mettendo a serio rischio l’incolumità degli altri utenti della strada.

È stato subito attuato un dispositivo per bloccare le vie di fuga e il guidatore, a velocità sempre più sostenuta ma ormai intercettato, dopo alcuni chilometri ha perso il controllo finendo fuori strada, dopo aver percorso a folle velocità le strade tra Capranica, Ronciglione e Sutri.

Raggiunta dai militari, a bordo sono stati identificati tre uomini ed una donna; il guidatore era altresì privo di patente poiché mai conseguita e all’interno  dell’autovettura sono stati rinvenuti anche alcuni grammi di cocaina.

Sul posto anche altri militari della Compagnia di Ronciglione per mettere in sicurezza l’area e fare tutte le verifiche del caso.

È stato così appurato che i quattro occupanti non avevano alcuno legame in  zona, provenivano dall’area a sud di Roma: sono in corso accertamenti per verificare il loro eventuale coinvolgimento in reati contro il patrimonio perpetrati sul territorio. 

Oltre l’arresto e le denunce per la resistenza a pubblico ufficiale, nei loro confronti è stata richiesta l’emissione del foglio di via obbligatorio.

Al termine dell’udienza per direttissima, arresto convalidato con applicazione della misura dall’obbligo di dimora nel comune di residenza della zona sud di Roma.