Viterbo, smantellata importante piazza di spaccio Nazionale gestita da un 33enne viterbese

La Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile (NOR) ha riportato un altro significativo successo nella lotta al traffico di droga. Grazie a un’attenta indagine e alla raccolta di indizi e fruttuosa osmosi info operativa con altri reparti dell’Arma, i Carabinieri di Viterbo sono riusciti a individuare e smantellare un’importante piazza di spaccio, a valenza nazionale, gestita da un viterbese di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Attraverso l’utilizzo di una nota piattaforma social, il sospettato a quanto risulta sarebbe riuscito a prendere ordinativi di sostanze stupefacenti, principalmente droghe sintetiche, senza attirare l’attenzione degli investigatori. Tuttavia, la determinazione e la professionalità dei Carabinieri hanno permesso di individuare il metodo utilizzato per rimanere nell’ombra e di risalire al sito da cui partivano i pacchi postali contenenti le sostanze illecite.

L’operazione ha trovato il suo culmine martedì sera, con un’irruzione nella casa del sospettato nella frazione di San Martino. Oltre a rinvenire cartucce per rivoltella, i Carabinieri hanno scoperto una quantità significativa di stupefacenti, tra cui hashish, la pericolosissima ketamina e ben 80 grammi di cocaina. Questo arresto sottolinea l’efficacia delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di sostanze stupefacenti sul territorio nazionale. La collaborazione tra le varie compagini dell’Arma e l’impiego di moderne tecniche investigative hanno permesso di porre fine a un’attività criminale che, attraverso i suoi tentacoli, portava droga in tutta la penisola.