Investimenti di quasi 2 milioni di euro, circolazione sospesa dal 19 al 21 agosto tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto

Da venerdì 19 a domenica 21 agosto Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) realizzerà interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sulla linea FL1, Orte – Fiumicino Aeroporto.

I lavori prevedono la demolizione dell’attuale ponte in muratura, che si trova in prossimità della fermata Parco Leonardo, e la realizzazione di uno nuovo, più largo, che permetterà di migliorare il deflusso dell’acqua piovana. Per realizzare l’opera saranno circa 80 i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici impegnati nel cantiere ogni giorno, 24 ore su 24.

Investimento complessivo di circa 1,2 milioni di euro.

Contestualmente a questo sarà fatto un altro intervento su un secondo ponte, posto in prossimità della Stazione Ponte Galeria. Le attività saranno propedeutiche a nuovi lavori, programmati per il 2023, che permetteranno di far circolare lungo la linea treni merci con carichi più pesanti di quelli attuali.

Investimento complessivo di circa 700 mila euro.

Per consentire la piena operatività dei cantieri, in quei giorni la linea ferroviaria verrà interrotta fra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto e sarà sospeso il servizio del Leonardo express. Garantiti bus sostitutivi.

Tutti i dettagli sono consultabili sui canali di vendita dell’impresa di trasporto.

Articolo precedenteDue ore di bel teatro a Ferento con Siravo e le allegre comari
Articolo successivoPesca, Battistoni (Mipaaf): “Nuovo decreto per contrasto alla pesca illegale. Obiettivo: tutelare risorsa ittica e grande maggioranza pescatori onesti”