Montalto di Castro, il Bar Pizzeria La Torre parteciperà ai campionati del mondo di pizza

Bar Pizzeria La Torre

Il Bar Pizzeria La Torre, di Montalto di Castro, parteciperà ai campionati del mondo di pizza, che si svolgeranno alla Fiera di Parma nei giorni 5 – 6 e 7 aprile.

La Famiglia Piras, titolare della nota pizzeria, insieme al Mastro pizzaiolo Fabio Trabucco, già Campione italiano nel 2008 e 2010, accompagnata dalla sua vice Nicoletta Guidolotti, sono pronti a partecipare a questa sfida.

La loro partecipazione è attesa nelle categorie di pizza Tonda, in Teglia, alla pala, e infine nella categoria a Due, con la creazione di una pizza gourment, che vedrà la collaborazione tra Mastro Fabio Trabucco e lo Chef Marco Moracas del Ristorante Il Borgo di Bagnaia.

“Qual è l’obiettivo? Beh, – dichiarano – prima di tutto quello di divertirsi, infatti il Team del Bar La Torre è forte, giovane e intraprendente; il secondo è quello di sperimentare, curiosare, scoprire cose nuove, con l’obiettivo di accontentare sempre più i loro clienti portando tutte le innovazioni in tavola nella loro pizzeria di Montalto di Castro”.

Non ci resta che augurare in bocca al lupo a questa realtà montaltese, con una bella storia alle spalle ma soprattutto con una grande voglia di innovazione, infatti, la titolare Cristina Piras crede nelle tradizioni del territorio e nelle novità che questo può offrire.

“Come andrà a finire? …..Beh, come si dice in questi casi, provare per credere! Cristina, Fabio e il Team del Bar La Torre vi aspettano al loro rientro sul Lungo Mare Harmine a Montalto di Castro, per una pizza romana sottile e croccante o per una pizza gourmet”.