L’Associazione “Camminando” ha recentemente incontrato l’On. Sergio Pirozzi, Presidente Movimento dello Scarpone, Consigliere Regione Lazio e Presidente della XII° Commissione Tutela del Territorio, Erosione Costiera, Emergenze e Grandi Rischi, Protezione Civile e Ricostruzione.

“Soddisfatti e compiaciuti.”, sottolineano in una nota informativa i rappresentanti della sopracitata Associazione, “Per aver incontrato l’ex Sindaco di Amatrice che, come pure, Presidente Associazione Comuni Dimenticati fù ottimo collaboratore alla salvezza di alcune strutture ospedaliere tra le quali il nosocomio di Acquapendente , Monterotondo e lo stesso Grifoni di Amatrice. Siamo stati felicissimi di condividere alcuni momenti con il Pirozzi nazionale apparso con le lacrime agli occhi su tutte le TV di Stato ed Estere quell’ormai lontano 26 Agosto 2016 mentre annunciava “Amatrice non c’e più”… .

Iniziando da buono sportivo una lunga corsa senza più conoscere alcuna fermata verso quella riconquista di e per ogni bene pubblico, privato e soprattutto umano, sostituendo gli scarpini da allenatore da calcio per indossare, abituato a scalare montagne, battaglia dopo battaglia, gli scarponi. Durante il piacevole incontro è stata gradita la sua prontezza nel presentare ulteriormente le proprie proposte di leggi divenute realtà poichè approvate in toto da tutte le forze politiche della Regione Lazio. Felicemente sorridente, rivolgendosi a Noi come portavoci per gli abitanti della Tuscia e della Alta Tuscia, ci ha ricordato quanto sia divenuta importante la Legge regionale riguardante “Norme in materia di Prevenzione e Riduzione rischio sismico”.

La quale oltre a salvare vite umane potrebbe anche portare ad una futura rinascita nel campo edilizio . Inoltre nell’ambito del fare concretezza il proprio personale impegno (prima volta in assoluto per la Regione Lazio) con il riconoscimento divenuto Legge circa i denari riguardanti i fondi europei e il come questi andranno devoluti PRIMA alle piccole e micro-imprese delle aree depresse del nostro territorio (Acquapendente, Bolsena, Monteromano, Montefiascone, San Lorenzo Nuovo, Tarquinia, Viterbo, Castel Sant’Elia, Civitacastellana, Corchiano, Fabbrica di Roma, Gallese, Nepi, Orte).

Pertanto come sua ulteriore vittoria riportata sempre dall’On. Sergio Pirozzi la legge riguardante 175 Comuni montani del Lazio, i medesimi che rappresentano l’Italia che non si vuole arrendere da oggi in poi potranno usufruire di un -20% di tasse. Nel suo salutarci con il solito modo di fare abbraccio, sorriso e con un ciao ad un prossimo ravvicinato incontro…. permettetemi di aggiungere “Ho voluto tutto questo e sono felice….. Sergio Pirozzi: fatti non parole ma tanta soddisfazione.