Silvia Nardi

MONTALTO DI CASTRO – Sempre concreto e tangibile l’impegno del Comune di Montalto di Castro per la scuola e gli studenti. Verranno infatti assegnate 33 borse di studio del valore di 300 euro ciascuna agli studenti più meritevoli che abbiano frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado o l’università, per quanto riguarda i risultati conseguiti nell’anno scolastico 2016/2017.

«La decisione di concedere le borse di studio è innanzitutto un messaggio che vogliamo dare – sottolinea l’assessore alla cultura Silvia Nardi -. Questa amministrazione crede nella scuola e crede nei suoi ragazzi. Questi contributi sono un riconoscimento all’impegno degli studenti e rappresentano un incentivo ad applicarsi nello studio e ad inseguire le proprie aspirazioni. Un messaggio positivo di fiducia».

Le modalità di assegnazione del beneficio saranno stabilite con apposita graduatoria, che terrà conto principalmente del merito scolastico e dell’Isee – Indicatore situazione economica – del nucleo familiare dello studente. Le domande potranno essere presentate entro il termine del 09- marzo 2018.

«Avere degli studenti meritevoli di una borsa di studio, nel proprio territorio, è una fortuna che non dobbiamo sottovalutare – dichiara il sindaco Sergio Caci -. Infatti, la ricchezza che questi talenti apportano al paese, sono una risorsa che dobbiamo curare. Per questo l’invito è di partecipare al bando per l’assegnazione delle borse di studio».

Tutte le informazioni inerenti i requisiti e i moduli di presentazione delle domande sono disponibili sul sito www.comune.montaltodicastro.vt.it alla sezione “Avvisi e Concorsi” e presso gli uffici della pubblica istruzione siti in via Tirrenia n.13 a Montalto di Castro, tel. 0766/870175.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email