Il progetto farà tappa domani martedì 6 novembre all’IC della dirigente Olimpieri

SuperAbile arriva sul litorale viterbese. Domani – martedì 6 novembre – Lorenzo Costantini e Marzia Viola saranno i protagonisti della tappa all’istituto comprensivo di Pescia Romana. Con Chiara Bordi impegnata all’estero, accompagnati dal corpo docente – con il quale giorni fa è stata organizzata l’uscita -, i due giovani testimonial parleranno agli studenti sull’importanza dell’inclusione, del rispetto, del riscatto, della rinascita, della vita.

Dopo le recenti e positive uscite di Bassano Romano, Cura di Vetralla allo “Scriattoli” ed al “Midossi” di Civita Castellana, quella di domani rappresenta la 22^ tappa per SuperAbile che ha visto la luce proprio nel borgo che fu di Vincenzo Giustiniani.
Il progetto infatti è stato ideato dal consigliere comunale Alfredo Boldorini, con il prezioso apporto di Alessandra Mosci, presidente degli Etruschi, compagnia di tiro con l’arco. Ai cinque si è aggiunta lo scorso agosto anche Fortunata Scarponi: eccellente il suo contribuito a SuperAbile.

Da segnalare, infine, che in settimana, SuperAbile – con la referente cittadina, la modella e consulente d’immagine Chantal Pistelli McClelland – è atteso anche a Pisa, ricevuto dall’Amministrazione comunale del sindaco Michele Conti, per la presentazione ufficiale del progetto a Palazzo Gambacorti con l’assessore alle politiche educative, scolastiche, università e disabilità, Rosanna Cardia.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email