Associazione dei Carabinieri di Montefiascone, iniziativa in favore dei malati di Sindrome Atassica


L’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Montefiascone, in vari modi impegnata in attività sociali, unitamente ad un gruppo motociclistico di appartenenti alle F.F. O.O., con il patrocinio del Comune di Montefiascone, per le ore sedici di venerdì prossimo, diciannove Aprile, ha organizzato la proiezione del film Ancora Volano le Farfalle di Joseph Nenci.

Con questa iniziativa, visto che il film è ispirato alla vita di Giorgia Righi, ragazza venticinquenne affetta dalla Sindrome Atassica, l’Associazione del presidente App. Sc. U.P.S. Sandro Cirica intende sensibilizzare tutti per questa grave malattia.

Della sindrome Atassica, che colpisce tante persone, specialmente i giovani, ancora non si conoscono le gravissime conseguenze e gli irreparabili danni, specialmente alle articolazioni motorie.

Alla proiezione saranno presenti sia il regista Nenci che la giovane Righi.

Sig. Cirica un Film, una storia, un messaggio da divulgare…
“Il film, non è una semplice proiezione distensiva per passare un tempo in relax, è una proiezione in anteprima che vuole sensibilizzare tutti coloro che verranno venire a vederlo. La malattia della Sindrome Atassica, non è un tema da prendere con superficialità, prenderne coscienza è sicuramente importante in quanto i malati hanno necessità di assistenza, supporto, incoraggiamento e conforto anche psicologico”.


L’ingresso per la visione del film è gratuito o ha un costo, eventualmente di quanto?
“Essendo una proiezione promozionale e con fini educativi abbiamo dovuto prenotare la sala “Gallery” presso il Centro Commerciale Coop in Montefiascone, con il principale scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca, per cui chiediamo un contributo sotto forma di biglietto promozionale dal costo di 5 Euro”.


Pietro Brigliozzi