Battistoni: ‘Apprendo con gioia che Papa Francesco ha nominato Segretario della Congregazione delle Cause dei Santi Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Fabio Fabene’

Francesco Battistoni
Apprendo con gioia che Papa Francesco ha nominato Segretario della Congregazione delle Cause dei Santi Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Fabio Fabene, Vescovo titolare di Montefiascone, finora sotto Segretario del Sinodo dei Vescovi.
Sua eccellenza era e resterà un punto di riferimento per la nostra comunità, ma siamo lieti che la sua grande devozione e cultura teologica lo abbiano portato a ricoprire questo importante incarico.
Da sempre attento ai giovani ed al ruolo dei laici, nonchè postulatore della Causa di Beatificazione e Canonizzazione del Cardinale Marco Antonio Barbarigo, di cui ha firmato una intensa biografia, sono certo che infonderà, anche in questo nuovo ruolo, tutto il suo entusiasmo e la sua energia.
Come ha avuto modo di dire Papa Francesco “la Santità è il volto più bello della Chiesa”, per questo la scelta di nominare Segretario Monsignor Fabene, riempie di orgoglio chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerlo.
Francesco Battistoni, Senatore di Forza Italia