Gocce d’Acqua illuminate creano aria natalizia nella città di Montefiascone

Le luminarie natalizie nel centro storico di Montefiascone sono armai accese; le Gocce d’Acqua illuminano  P.za Vittorio Emanuele, Corso Cavour, P.le Roma, appena fuori Porta di Borgo e Via Dante Alighieri che attraversa il quartiere nuovo fuori delle mura.

Quell’effetto che si ipotizzava qualche giorno fa a luci spente, ora è realtà e crea in città la gioiosa aria natalizia tanto attesa. 

IMG 1757

Guardando attentamente le luminarie si accorge che fra le tante lucine bianche (Gocce d’Acqua) ve ne sono altre di colore azzurro la quali, con il loro intermittente lampeggiare risultano simpatici punti di richiamo.

P.za Vittorio Emanuele risulta comunque il punto più suggestivo in quanto, alle luminarie aeree, sono stati aggiunti due alberi caratterizzati da una miriade di lampadine dai vivi colori: uno intono alla fontana principale di color oro, l’altro adiacente il palazzo del comune di colore azzurro. 
A tutto questo si uniscono tante altre luminarie sui balconi e finestre privati.

Nei pressi della piazza, all’inizio di Via Indipendenza, vi è la casa di Babbo Natale; alcune piccole stanze intercomunicanti, ben addobbate e piene di doni.

Nel pomeriggio sono state visitate da molti bambini accompagnati dai propri genitori. Da oggi, fino al sei Gennaio duemilaventiquattro, tutti i bambini potranno visitare questa casa per lasciare la loro letterina con su scritto ciò che desiderano avere dalla Befana.

                                                                                                       Pietro Brigliozzi