Grande Successo per il Concerto di Natale dell’Associazione Musicale Euphonia

Nella splendida cornice della Rocca dei Papi, con il patrocino del comune di Montefiascone, nello scorso fine settimana è andato in scena il Concerto di Natale degli allievi dei corsi musicali dell’Associazione Musicale Euphonia (aps). 

Una giornata di gioia, musica e spensieratezza, questo è  quello che gli allievi e i docenti dell’ Associazione Musicale Euphonìa aps hanno regalato al pubblico che ha partecipato con grande entusiasmo nella splendida  sala Innocenzo III,  gremita di persone giunte per ascoltare il concerto proposto dagli allievi e dai docenti.

“L’Associazione, nata a luglio 2023, ha raggiunto già un buon risultato arrivando ad oltre 150 iscritti nel corso di breve tempo” afferma la Presidente Daniela Turchetti “Con il Consiglio Direttivo ci siamo posti molti obiettivi per favorire la diffusione della cultura e della conoscenza musicale sul nostro territorio e non solo. Ci rivolgiamo a chiunque abbia passione e amore per la musica ad ogni livello. I nostri corsi sono rivolti a partire dalla propedeutica musicale da circa 3 anni e mezzo senza alcun limite di età, il filo conduttore è la passione per la musica e la volontà della condivisione, creando un ambiente veramente inclusivo e privo di discriminazioni”.

Il Consiglio Direttivo, composto da Daniela Turchetti (Presidente), Riccardo Notazio (Vice Presidente),  Luca Paoletti (Segretario) e Antonio Piano (Consigliere) ha lavorato in team con i docenti classici e moderni e tutti gli allievi per la buona riuscita della giornata, con gradito riscontro del pubblico.

“Vorremmo ringraziare prima di tutto i docenti che hanno gestito i corsi musicali classici e moderni” afferma la Presidente “e tutti i nostri associati che si sono messi in gioco salendo sul palco. Sono state giornate molto impegnative durante le prove delle settimane precedenti, ma tutte le energie ci hanno ripagato e il risultato  è stato un concerto davvero emozionante e ci auguriamo di riuscire a fare sempre meglio! Un sentito ringraziamento va alle famiglie che ci affidano i ragazzi nel curare un così importante percorso e che ci sostengono sempre, agli allievi che con il loro impegno rendono possibile il tutto e al Comune di Montefiascone per averci messo a disposizione gli splendidi spazi della  suggestiva Rocca dei Papi” conclude la Presidente.”