Montefiascone, AS.VO.M. – Protezione Civile acquista un nuovo sgombraneve a turbina

Il parco mezzi dell’AS.VO.M. – Protezione Civile Montefiascone, si è arricchito di una nuova macchina.

Si tratta di uno sgombraneve a turbina di alte prestazioni, molto adatto per aprire varchi nelle vie strette dei centri storici dove non è possibile arrivare con i mezzi pesanti.

La macchina, che può essere guidata a mano, dispone di una lama di circa 80 cm. è rimuove uno spessore di neve fino ai 50 cm. che può spingere lontano fino a 8 metri.

AS.VO.M. – Protezione Civile, nonostante le ristrettezze economiche, è veramente un fiore all’occhiello della città e, a differenza di altre associazioni, che comunque percepiscono aiuti pubblici, con l’alta professionalità dei suoi volontari, sul territorio sia comunale che regionale, sta svolgendo un lavoro prezioso al servizio dei cittadini.

Con questo nuovo mezzo, come lo stesso presidente Fiani ha sottolineato, l’AS.VO.M. – Protezione Civile, ha incrementato i servizi che è in grado di erogare.

Intanto dalle ore 6 di questa mattina, per le successive 6/12 ore siamo di nuovo in stato di allerta GIALLA.
Come ha comunicato la sala operativa Regionale, con comunicato ufficiale n . 21008 prot. 0002027 del 14 gennaio 2021, sul Lazio sono previste nevicate fino a quote collinari, con accumuli generalmente deboli.

Pietro Brigliozzi