Montefiascone: La comunicazione politica si trasforma in poesia musicale

Montefiascone

In questi giorni il fermento politico in prospettiva delle elezioni comunali d’autunno, inizia a prendere forma qualche strategia anche se, ancora non perfettamente delineata. Le liste sembra che si stiano riducendo a due, visto che la terza possibile ed ipotizzata come vincente, sembra si sia bruciata nel nascere.

La prima di sinistra PD-5 Stelle, capeggiata dal sindaco Luciano Cimarello, uomo preparato e di spicco, con buona esperienza politica amministrativa alle spalle, per il quale si ipotizza la riuscita finale.

La seconda è quella dell’ex maggioranza organizzata da Sandro Leonardi, il quale, escludendo tassativamente l’ex sindaco Massimo Paolini, vuole a candidato sindaco, la Dott.ssa Orietta Celeste, già sua persona di riferimento nella vecchia amministrazione, ove ha portato il suo positivo contributo.

Poi la terza, che era capeggiata da un esponente politico locale già noto, che però, stando almeno alle informative che provengono dall’esperto “centro politico” nei pressi della cantina sociale, per le sue scelte sembra non sia ben visto dall’opinione pubblica e quindi sicuramente perdente.

Per questa lista, sui social girano anche satire e una poesia cantabile sulla base musicale della brano “Arrogante” di Irama.

La politica diventa spettacolo e i cittadini si divertono.

Pietro Brigliozzi