Montefiascone, misteriosa scomparsa di due bandiere

Chiesa del Riposo Montefiascone

È il presidente dell’Associazione A.N.M.I.G., Gianfranco Lanzi, a sottolineare il fatto molto di strano, le due bandiere poste tra i ruderi della Chiesa del Riposo, accanto al manifesto con la scarpa rossa sono sparite.

L’associazione, viste le contingenze attuali internazionali determinate dall’aggressione della Russia all’Ucraina che ha rimesso in giuoco i valori della pace e del rispetto reciproco dei popoli, ha installato presso il rudere della chiesa delle Madonna del Riposo due bandiere, quella della Pace e quella dell’Ucraina, per ricordare a tutti l’importanza della pace e della fraternità tra i popoli.

Dopo qualche giorno è scomparsa la bandiera dell’Ucraina; da tutti i cittadini di Montefiascone è stato ritenuto un gesto sconsiderato finalizzato alla negazione dei valori dalla pace e di quanto essa comporta.

Successivamente è scomparsa anche la Bandiera della pace insieme all’asta che la supportava.

Sig. Lanzi, come si comporterà ora l’Associazione che Lei presiede?

“Un simile gesto è solo da deprecare in tutti i modi ed in tutte le maniere. Nella consapevolezza che certi valori, come quelli della Pace della fratellanza tra le nazioni, vanno sempre e comunque riportati all’attenzione, soprattutto delle giovani generazioni, ci stiamo organizzando per ripristinare la primitiva configurazione, rimettendo al loro posto le due bandiere”.

                                                                                                              Pietro Brigliozzi