Pallavolo – Serie B2, la VBC Viterbo chiude la stagione con la vittoria casalinga per 3-1 contro Grosseto

VBC Viterbo Volley

Ultima fatica stagionale per le gialloblù che concludono con una bella vittoria il campionato conquistando la salvezza contro una coriacea Luca Consani Grosseto, reduce da un girone di ritorno fantastico.

Partita caratterizzata, vista l’importanza della posta in palio, da molto nervosismo e da una quantità elevata di errori da una parte e dall’altra.

Le ragazze di mister Iacovacci scendono in campo con il sestetto titolare schierando Marinelli al palleggio e Capotosti sulla diagonale, Gitti e Guerrini di banda, Ippoliti E. e Giovacchini centrali mentre libero De Dominicis. L’incontro è stato combattuto ma, alla fine, ha prevalso la formazione viterbese, spinta da un pubblico caloroso che ha accompagnato le ragazze alla vittoria, incitandole costantemente anche durante il terzo set dove la compagine del presidente Carbonari ha subito il ritorno delle grossetane.

Grande esultanza al termine della partita per la conquista della matematica salvezza.

Un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che con il loro contributo consentono alla società di affrontare gli impegni sportivi di tutte le categorie, ora si torna al lavoro per programmare la prossima stagione.

Un grande in bocca al lupo alla Luca Consani Grosseto che si appresta ad affrontare i play-out contro la Battistelli Fossato.

VBC – LUCA CONSANI GROSSETO 3 – 1 (25-21 26-24 17-25 25-20)

VBC Viterbo: Pennacchini, Guerrini 12, Ippoliti E. 7, Capotosti 14, Marinelli 1, Gitti 12, Catanesi 2, Giovacchini 9, De Dominicis (L) n.e. :  Ippoliti V., Colla, Serra(L1).

All. Iacovacci Jacopo, Perinzano Salvatore