Montefiascone, Protezione Civile ancora in stato d’allerta

ASVOM Protezione Civile Montefiascone

Appena qualche ora fa è giunto dal Dipartimento delle Protezione Civile per mezzo della Sala Operativa Regionale Lazio un nuovo bollettino che determina il prolungamento dell’attuale stato d’allerta/Criticità, ancora in colore GIALLO.

Il Bollettino n. 21014 al prot. PRE/ 3644 del 24.01.2021 così dispone: Avviso di condizioni metereologiche avverse dalla mattinata di domani, lunedì 25.01.2021 e per le successive 12/18 ore, si prevedono sul Lazio: Venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, con raffiche di burrasca forte, specie sui settore costieri esposti e zone appenniniche. Mareggiate lungo le coste esposte e per le successive 12-18 ore si prevedono con raffiche di burrasca forte, specie sui settori costieri esposti e zone appenniniche. Mareggiate lungo le coste esposte.

È altresì tutt’ora in corso l’Avviso di condizioni metereologiche avverse n. 21013 del 23.01.2021 valido ancora dalla serata di oggi, domenica 24.01.2021 e per le successive 12 ore.

I volontari della specializzata squadra dell’AS.VO.M.-Protezione Civile, sezione di Montefiascone, sono già in servizio, disposti e pronti ad agire ad ogni evenienza.

Va riconosciuto un grande merito a questi volontari che ormai da, circa dieci giorni, a seguito dei bollettini emanati dalla Regione Lazio che si susseguono in continuazione, sono in stato d’allerta continuo.

Pietro Brighiozzi