Montefiascone, si avvicina il Consiglio comunale tra tante incertezze

MONTEFIASCONE – La seduta del Consiglio comunale di domani, venerdì 15 marzo, e le votazioni di domenica prossima, 17 marzo, per il rinnovo del Consiglio provinciale sono ormai alle porte; gli esperti politici locali leggono questi due appuntamenti come la prova definitiva per la tenuta della maggioranza guidata dalla sindaca Giulia De Santis.

Nella seduta del Consiglio comunale, all’ordine del giorno vi sono scottanti problemi: la nomina del nuovo presidente del Consiglio stesso, dopo le dimissioni di Carla Mancini nominata poi assessore; la possibile assegnazione delle deleghe ai nuovi assessori Mancini e Cacalloro.

Emergono però i temi economici con l’approvazione definiva del bilancio 2023 e l’approvazione del bilancio preventivo per il 2024. Forse verrà annunciata l’uscita dalla maggioranza del gruppo Montefiascone Risorge e l’interrogativo, vista la presenza dell’ex assessore Merlo all’inaugurazione della sede di Fratelli d’Italia, è se c’è ancora una maggioranza dopo le dimissioni dei due assessori Merlo e Sciuga e della consigliera Roscani.

Nelle votazioni di Domenica, inoltre, i tre consiglieri voteranno la sindaca Giulia De Santis candidata al consiglio provinciale?

Pietro Brigliozzi