MONTEFIASCONE La grande manifestazione del Primo Raduno Internazionale Città di Montefiascone, Campionato Italiano Turistico, Weekend Vintage Falisco, organizzato dal Vespa Club Lago di Bolsena, nelle persone di Marco Crisostomi, Oreste Bendia, Giuseppe Ricci, che hanno partecipato alla conferenza stampa che si è tenuta Lunedì, ventuno maggio nell’ufficio del sindaco M. Paolini, con la presenza dell’assessore P. Manzi, ha preso, ufficialmente il via, come da programma, questa mattina nella città di Montefiascone. Tutto sta andando nel verso giusto e le previsioni sono suffragate dai fatti concreti.

In questo contesto riteniamo doveroso ricordare quanto è stato detto nella Conferenza Stampa dai vari personaggi. I politici, sindaco M., Paolini e Assessore P. Manzi hanno tenuto a sottolineare, con una serie di ringraziamenti l’Associazione Vespa Club Lago di Bolsena per aver organizzato una così importante manifestazione che sicuramente porterà tanti turisti nella città, ed aver minuziosamente messo a punto ogni dettaglio.

Non dovrebbe essere stata una cosa facile, hanno commentato i due amministratori, consapevoli del lavoro fatto, e di questo vene siamo grati. Ogni qualvolta si fa qualcosa che porta alto il nome di Montefiascone, hanno concluso Paolini e Manzi, è sempre una cosa meritevole di elogio ed apprezzamento. Diamo anche una valutazione altamente positiva, hanno detto i due, in quanto, nel contesto della manifestazione avete voluto inserire il Primo Memorial Maurizio Mocini; e questo vi fa onore in modo particolare.

Presidente M. Crisostomi; prima delle tre giornate con il vento in poppa?
Si; siamo contenti, abbiamo già buoni risultati e, come primo giorno, credo che, quanto da noi previsto, si sta realizzando. I riscontri della conferenza stampa ci confortano e quanto affermato sia dal sindaco Paolini che dall’assessore Manzi ci è da stimolo e ci spinge a lavorare con più serenità e dedizione, anche se, comunque, i problemi non sono pochi e non sono semplici, ma il sapere di avere alla spalle il patrocinio ed il supporto dell’Amministrazione ci da coraggio e stimolo ad andare avanti sia per dare lustro alla città sia per far conoscere meglio il nostro territorio e questa è una prerogativa da non sottovalutare nel modo più assoluto.

Vice Presidente G. Ricci; questo Primo Memorial Maurizio Mocini?!
Non potevamo in una manifestazione di alto profilo come questa che abbiamo messo in piedi, non ricordare un amico cosi caro come Maurizio, che faceva parte dell’Associazione, che ci è stato sempre vicino con entusiasmo, dando il suo aiuto ed il suo supporto logistico operativo. Una persona che non si tirava mai in dietro, che dava sempre il suo contributo anche economicamente parlando, che agiva con dedizione e spirito di sacrificio, ma soprattutto sapeva creare all’interno dell’Associazione tanta cordialità, con il suo carattere gioviale ed amichevole con tutti. Credo che non potevamo fare diversamente e Maurizio, dalla Casa del Padre ne sarà sicuramente contento come pure i suoi famigliari ai quali va la nostra cordialità.

Segretario O. Bendia; avviata la prima giornata di manifestazione?!
Ha detto bene; prima giornata, una giornata d’avvio, tenendo conto che è una giornata normale nella quale tutti lavorano, tuttavia abbiamo avuto oltre trenta iscritti, un buon risultato. Il grosso ci sarà nei prossimi giorni. E’ stata fatta la passeggiata lungo il lago con grande soddisfazione e vivi apprezzamenti espressi da parte di tutti.

Positive valutazioni anche sul pranzo e la cucina locale. Tanto entusiasmo su quanto effettueremo nel pomeriggio con la visita guidata alla città; a seguire la degustazione dei vini locali, con l’EST! EST!! EST!!! a farla da padrone presso l’enoteca della Rocca dei Papi ed quindi lo spettacolo nella serata “Vespa N Beer” su P.zza Vittorio Emanuele, selezione delle birre locali con la collaborazione dell’Associazione Libera Voce.

Pietro Brigliozzi
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email