Nepi, il 14 dicembre si svolgerà il congresso della sezione ANPI “Emilio Sugoni”

«In vista del congresso provinciale e del  successivo congresso nazionale dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia-Anpi, si svolgerà a Nepi, il 14 dicembre 2021 alle ore 17.30, il congresso  della sezione “Emilio Sugoni” presso la sala Consiliare del Comune.

Il congresso  sarà un momento di confronto e discussione per l’avvio di una nuova fase dell’impegno antifascista in Italia e nel mondo.

Un rinnovato impegno per la difesa e la piena attuazione della Costituzione, di fronte alle tante e troppe diseguaglianze acuite dalla attuale pandemia, di fronte al rigurgito di idee, movimenti ed azioni fasciste e razziste, di fronte alla crisi del mondo del lavoro, di fronte al collasso del Servizio Sanitario Nazionale, di fronte ai problemi della scuola e della formazione, di fronte alla crescita della povertà e dell’esclusione, di fronte alla gestione del fenomeno dell’immigrazione, di fronte alla gravissima  crisi ambientale e climatica frutto di modelli economici di sfruttamento delle persone e del pianeta.

L’assemblea degli iscritti si confronterà quindi  sul documento preparatorio del XVII Congresso nazionale dell’Anpi ( sintesi in allegato)e sulle iniziative da intraprendere per l’anno 2022.

Alla conclusione del Congresso di Sezione saranno votati:

  1. a) il Documento Nazionale ed eventuali documenti di interesse locale;
  2. b)  la Definizione del numero dei componenti del Comitato di Sezione;
  3. c) i delegati al Congresso provinciale.

Al termine del Congresso, i componenti del  nuovo Comitato di Sezione, si riuniranno per eleggere il Presidente della sezione.»