Acquapendente, fino a Natale parcheggi gratuiti venerdì e sabato

Il Comune vuole incentivare l’afflusso di persone e gli acquisti in centro storico

Parcheggi gratuiti ad Acquapendente nei prossimi venerdì e sabato che precedono il Natale. L’amministrazione comunale, con apposita delibera di giunta, ha stabilito la sospensione del pagamento degli stalli di sosta nel centro storico negli ultimi due weekend pre-natalizi, con l’obiettivo di incentivare l’afflusso di persone e creare, di conseguenza, le condizioni per un potenziale incentivo agli acquisti e alla partecipazione alle varie iniziative in programma.

Nel dettaglio, parcheggiare la propria auto nelle strisce blu in centro non prevederà ticket nei giorni di venerdì 15 e 22 dicembre 2023 dalle ore 16.00 alle 20.00sabato 16 e sabato 23 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Si tratta quindi di una misura temporanea in vista delle festività natalizie.

Una scelta doverosa – commenta la sindaca Alessandra Terrosi – per agevolare sia le attività commerciali, che costituiscono una parte fondamentale del tessuto economico della città, sia i cittadini e i turisti nel periodo di avvicinamento al Natale. La polizia locale e il servizio finanziario del Comune hanno espresso parere favorevole. Colgo l’occasione per invitare tutti ad Acquapendente a vivere l’atmosfera del nostro centro storico e a partecipare ai numerosi appuntamenti organizzati in collaborazione con associazioni e realtà locali“.