Conclusa la 9^ edizione del concorso “La Pizza di Pasqua”

Si è conclusa la 9^ edizione del concorso “La Pizza di Pasqua” che ha messo a dura prova le papille gustative della giuria di qualità presieduta da Franco Pierini. Quest’anno la dolce gara   ha visto la presenza di molte Pizze proveniente dalla provincia e una addirittura da Civitavecchia, a dimostrazione dell’importanza che l’evento sta assumendo, organizzato dall’Associazione Amici di Bagnaia con la collaborazione del Club Enogastronomico Viterbese e della Pro Loco di Bagnaia.

Le diciotto pizze in gara, sottoposte al vaglio dei cinque giurati e poi assaggiate dal pubblico presente, hanno riscosso l’apprezzamento e il plauso per l’alta qualità rappresentata da questo dolce pasquale che a Bagnaia, ma ormai in tutto il centro Italia, è un punto fermo delle prossime festività.

Non è stato facile decretare il vincitore, in quanto la classifica ha visto appaiate con pochissimi punti di differenza i tanti partecipanti, ma alla fine ha visto affermarsi la Pizza di Pasqua della signora Marisa Tredicucci che ha riunito all’unanimità le indicazioni di tutti i giudici.

Al secondo posto la signora Serena Pelliccia e al terzo posto la signora Cinzia Materazzini con un distacco di pochissimi punti.

Con il patrocinio del Comune di Viterbo ed il saluto dell’assessore Katia Scardozzi è stato dato appuntamento al 2025, che vedrà il decimo anniversario di questa dolce competizione.