Viterbo, la FAVL Cimini incontra gli studenti della Tuscia

Si svolgerà lunedì 22 gennaio, a partire dalle ore 9 nell’Auditorium dell’Università della Tuscia di Viterbo, l’evento “Lo Sport come punto di riferimento per i giovani”, incontro dedicato alle studentesse ed agli studenti delle scuole superiori del territorio.

Organizzato dalla Consulta Provinciale Studentesca Viterbo, alla presenza dei Dirigenti Scolastici, il Dirigente dell’USP, il Rettore dell’UniTus e le principali Istituzioni locali, all’evento prenderanno parte le più importanti realtà sportive del territorio.

Attraverso l’organizzazione e la promozione di questo progetto la CPS vuole diffondere un messaggio importante agli studenti in cui l’attività sportiva assuma un ruolo centrale svolgendo una vera e propria funzione di bussola orientatrice per la gioventù di oggi. Inoltre tale convegno sarà volto anche a far conoscere, in maniera diretta, il grande impegno che quotidianamente diverse società sportive locali profondono per divulgare l’etica dello sport e valorizzare i talenti dei più giovani.

Per la FC Viterbo porteranno la loro testimonianza dell’Amministratore Roberto Valeri, i calciatori Marco Ciucci, Christian Di Rienzo ed Emanuele Lo Zito. L’intervento è previsto per le ore 11:45.

“Abbiamo scelto di puntare sulle nuove generazioni di giocatori per trasmettere ai più giovani i valori profondi dello sport e dell’inclusione – afferma Valeri – raccontando il nostro impegno sul territorio e permettendo ai ragazzi di ascoltare le storie degli atleti dalla loro viva voce. Questa è davvero l’occasione perfetta per coinvolgerli, renderli parte attiva ed anche per costruire magari una nuova comunità di appassionati che potranno vivere e apprezzare la nostra realtà sportiva. Ringrazio sin da ora la Consulta Provinciale Studentesca di Viterbo per la grande opportunità che ci offrono e per averci invitati”.

Di seguito il programma della mattinata:

9:00 ingresso dei ragazzi e saluti istituzionali

9:20 Active Network

9:45 Blue Star

10:10 FISA Viterbo

10:35 Stella Azzurra

11:00 Pausa

11:20 VBC Pallavolo

11:45 FC Viterbo

12:10 Etruria Sport Country

12:35 FITARCO