Padre Vincenzo Bordo presenta il suo libro a Piansano

Sabato 29 luglio incontro con il sacerdote missionario da molti anni in Corea del Sud

Padre Vincenzo Bordo, sacerdote originario di Piansano da oltre trent’anni missionario in Corea del Sud, presenta nel paese della Tuscia il suo libro in italiano “Chef per amore. Missionario tra i poveri in Corea“. Nel volume è inclusa una testimonianza di Andrea Bocelli.

L’appuntamento è sabato 29 luglio 2023 alle ore 21.30 a Piansano in Piazza Lucia Burlini, con la partecipazione speciale di Don Giosy Cento (che curerà l’accompagnamento musicale e video), di Don Gianni Carparelli, del sindaco Roseo Melaragni e del parroco Don Andrea Mareschi. Al termine della presentazione Padre Vincenzo Bordo si intratterrà con il pubblico per un firmacopie.

Il ricavato delle vendite del libro sarà interamente devoluto alla Casa di Anna, la struttura di accoglienza per poveri e senzatetto fondata da Padre Vincenzo nel 1998 nella grande città di Seongnam, circa un milione di abitanti non distante dalla capitale Seul, dove vivono dieci milioni di persone. Qui varie centinaia di volontari prestano servizio per chi ne ha bisogno.

La serata, inserita anche nel programma di eventi Piansano Estate 2023 promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni e le realtà locali, è quindi sia un’occasione per offrire il proprio contributo all’opera missionaria di Padre Vincenzo nel paese asiatico a sostegno degli ultimi, sia per conoscere la sua straordinaria esperienza di vita e di fede.